Concepimento e medicinali

Buongiorno,
in questi periodo io e mio marito stiamo cercando di avere un bambino. Volevo sapere se posso comunque andare dal dentista per un'otturazione con anestesia. Al momento non sono ancora incinta, perchè ho avuto le metruazioni regolarmente.
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Può eseguire le cure odontoiatriche (con anestesia) finchè non vi sia un fondato sospetto di essere incinta
Le allego questo link che potrà esserle utile

http://www.marcellosergio.it/articoli/cure-dentali-in-gravidanza/

Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Meglio fare l'otturazione adesso, come suggerisce il dr. Sergio, che lasciare per un anno la carie, con le coseguenze (pulpite, ascesso) dell'eventuale interessamento pulpare.

Si ricordi di effettuare la visita di controllo, sopratutto relativa all'igiene orale, anche a gravidanza in corso: è possibile, a causa dell'alterata situazione ormonale, una reattività gengivale aumentata al medesimo stimolo irritativo (placca e tartaro).

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)