Nuvaring estate e conservazione

gentili dottori

questo mese ho cominciato nuvaring. al momento non ho grossi effetti collaterali se non un leggero spotting.
avrei alcune domande:
- testo qualche volta la sua presenza, e devo dire che non lo avverto direttamente al tatto. ovvero sento un qualcosa di duro (che credo sia l'anello) ma è come se ci fosse del tessuto tra il mio dito e l'anello....è normale?ovvero l'anello si posiziona in qualche "rientranza"?
-al momento il giorno di inserimento/rimozione è il venerdì. vorrei però anticipare tipo al martedì o mercoledì in vista delle ferie di luglio. questo primo mese manterrò il venerdì essendo il primo mese. per i mesi successivi è meglio anticipare di 1 gg ogni mese o anticipare di 3 giorni una volta sola?
-a luglio andrò appunto in vacanza in Tunisia. come mi devo comportare per la conservazione e trasporto?so già che in stanza non avrò un frigo....però ci sarà l'aria condizionata. questa è sufficiente per garantire la conservazione?e per il viaggio come mi comporto?basta una borsa frigo?

grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, penso che anticiperei un giorno al mese; per la conservazione le risponderà bene il farmacista

Dr. Maurizio Di Felice