Prolattina e irregolarità mestruali

Buongiorno,
Volevo sottoporvi il mio problema: ho quasi 24 anni e da circa 3 mesi ho delle forti irregolarità mestruali nel senso che il mio ciclo dura meno di 21 giorni e i giorni di flusso arrivano anche fino a 10-12 con conseguenti e continue perdite ematiche fino all'inizio del nuovo ciclo.
Dalle analisi del sangue è emersa la prolattina alta, in data 12.03.2008 era 49.10 ng/ml (1.40-24.00) e in data 10.04.2008 era 598 mUI/l (109-557).
Secondo voi è questo valore che "sballa"il mio ciclo?
Devo preoccuparmi?
Ringraziandovi anticipatamente, porgo distinti saluti.
Rosalba
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' possibile, ed in ogni caso prima di prendere provvedimenti deve risolvere l'iperprolattinemia

Dr. Maurizio Di Felice