, mi è stata diagnosticata una vaginite da candida

Salve, mi chiamo Daniela ho 21 anni e da ottobre 2007 prendo la pillola (yasmine). Ho avuto un primo episodio di cistite a dicembre, curato con monuril. Dopo circa un mese e mezzzo si è ripresentata la cistite, curata con ciproxin. Ad inizio aprile di nuovo, ho fatto un urinocoltura ed ho riassunto monuril in attesa del risultato. Ho fatto una visita ginecologica venerdì (premetto che non mi sono rivolta al mio ginecologo), mi è stata diagnosticata una vaginite da candida. Il medico mi ha dato una lavanda da fare solo venerdì sera ed una crema ginecologica ( AB-300) da applicare la sera per 5 giorni. Ho applicato la crema sabato sera ed ho avuto bruciore e prurito fortissimi subito dopo l'applicazione, la stessa cosa ieri sera. Preciso che perdite non ne ho molte e che avverto prurito tollerabile da giovedì (prima nulla).
Inoltre il dottore mi ha detto di far applicare la stessa crema (AB 300) al mio ragazzo che non aveva sintomi di alcun tipo (nè fastidio, nè rossore, nè bruciore); sabato sera lui applica la crema e domenica mattina si è ritrovato puntini bianchi sul glande e sul pene. Ha fatto un lavaggio con bicarbonato ed i puntini sono scomparsi; sta continuando a fare sciacqui con bicarbonato 2 volte al dì ma ha comunque il pene arrossato e la pelle disidratata (nonchè prurito).
Cosa devo fare? Come mai la crema mi da' così fastidio? Lui deve applicare una crema specifica?
Non abbiamo avuto rapporti in questi giorni proprio per evitare che ci siano complicazioni.

Mi scuso per essermi dilungata, volevo essere il più chiara possibile.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, forse è il caso che si faccia rivedere dal suo medico, potrebbe anche non tollerare quel farmaco

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Ho contattato il medico che mi ha prescritto la crema e mi ha detto che è normale che alle prime applicazioni dia fastidio. A dir il vero non sono molto convinta. Quindi domani stesso contatterò il mio ginecologo (che non ho potuto contattare prima perchè fuori).

Ma per quanto riguarda il mio ragazzo? non mi sembra normale che ci sia una reazione così, potrebbe essere che la crema abbia solo messo in evidenza una infezione già in atto oppure è una reazione alla crema, visto che non aveva NULLA prima dell'applicazione?
Crede che sarebbe opportuno che lui faccia una visita? E se sì da quale specialista?

Grazie ancora e mi scuso per domande forse banali.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sicuramente va cambiato farmaco, e probabilmente va anche controllato
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità.