Pillola del giorno dopo

Buonasera,
ho assunto la pillola del giorno dopo alle 1.00 di ieri sera, in seguito ad un rapporto non sicuro, a causa della rottura del preservativo.
volevo sapere entro quanto tempo la pillola ha effetto. Pongo questa domanda perchè oggi , quindi dopo 12 ore più o meno, sbadatamente ho preso un alcolico e non vorrei che quest'ultimo abbia interroto l'efficacia della pillola che ho assunto. Grazie per la gentilezza
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto, se non ci sono stati episodi di vomito e/o diarrea dopo l'assunzione della contraccezione d'emergenza, nessun problema.

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Quindi nessuna interferenza con l'effetto della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI