Desiderio nuova gravidanza

salve,
sono una donna di 33 anni sposata da 7
scrivo spesso ..... e sempre mi avete dato delle risposte....
stasera vi scrivo perche spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a capire.... possa darmi un consiglio.... ho bisogno di un consiglio vi prego.
ho tante amiche ....una in particolare che un giorno (2011 maggio) viene a casa mia dicendomi che ha saputo che io non posso avere figli......
io cado dalle nuvole.....non è vero.....almeno che io sappia ....anche perche con mio marito non abbiamo mai cercato figli....
io ovviamente dico alla mia "amica" che non è assolutamente vero..
sta di fatto che in realta' casualmente proprio quel mese io e mio marito dopo 5 anni di matrimonio decidiamo di avere un bimbo (maggio 2011)
da premettere ho sempre avuto un ciclo ballerino....(30-35 giorni)
sta di fatto che ad aprile ho le mestruazioni....sconforto totale....allora saro' sterile veramente....credetemi ho cominciato ad avere paura.....
riprovo il mese sucessivo....nulla
tentativi mirati stick ovulatori positivi.....
mi rivolgo subito a un centro ......chiedo di essere sottoposta a un controllo totale...insomma io e mio marito fino ad agosto per colpa mia ....ci sottoponiamo a monitoraggi ,isterosalpingiografie , isteroscopie, esami sangue , spermiogrammi ecc....
tutto nella norma.....
sta di fatto che fino ad agosto mai un positivo....
intanto assumo inofolic e il mio ciclo si regolarizza....
a settembre sconfortata e depressa .....vengo a sapere che l ex moglie di mio marito è incinta per la 5 volta di 2 gemelli e quindi 6 figli.....potete capire la mia tristezza...
al centro mi dicono che secondo loro devo solo aspettare......ma io scoppio a piangere li prego di aiutarmi.....a questo punto( gli avro' fatto pena) mi dicono ok......facciamo una IUI....mi danno un foglio con una lista di medicine protocollo lungo......
vado all usl e ritiro di tutto....merupor puregon...
comincio un tipo di punture per la soppressione e poi devo aspettare il ciclo per cominciare altre punture....intanto ovulo ........

il ciclo non arriva....mai successo .....un ritardo...
chiamo al centro e mi dicono che il ritardo è dovuto alle punture.....
io faccio lo stesso un test....POSITIVO
sono incinta naturalmente..
mio figlio nasce a maggio 2012
capoparto indotto con dufaston a dicembre 2012
rapporti mirati per seconda gravidanza e nulla...
vado dal mio ginecologo e mi dice di assumere clomid dal 3 al 10 giorno( 8 pillole)
monitoraggio effettuato e follicolo di 17,5 mm...che doveva scoppiare venerdi scorso....ma secondo me non è scoppiato....assenza di muco( io ho sempre avuto il muco) e assenza dolori ovaie....
lunedi avro il controllo....sono certa non è scoppiato...ora io vi chiedo.....perche naturalmente prima di restare incinta ovulavo e ora il clomid mi ha fatto questo scherzo??
e cosa piu importante potro' avere l ovulazione di nuovo anche senza clomid??
se ho concepito una volta potro riavere un altro figlio naturalmente?
grazie
[#1]
Prof. Lamberto Coppola Ginecologo, Andrologo, Sessuologo 113 7 71
Il Clomid qualche volta può provocarre follicoli che possono incistarsi e non scoppiare, tra l'altro inibisce gli estrogeni periferiferici e quindi ridurre la produzione del muco cervicale. Le conviene quindi anticipare il controllo e fare un'ecografia dal suo ginecologo anche prima di lunedì per chiarire ciò che è successo.

Prof. Lamberto Coppola
Andrologo - Ginecologo - Sessuologo
tel. +39.0833.567547
Solo per gli appuntamenti a ROMA Tel. +39.329.036218

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE PER LA RISPOSTA
SONO STATA A FARE L ECO....LUNEDI
RISULTAVA ANCORA IL FOLLICOLO
LUNEDI STESSO HO AVUTO PERDITE DI MUCO E ANCHE MARTEDI.

MARTEDI MATTINA DOLORI FORTE OVAIE TANTO DA NON POTERMI SEDERE E CAMMINARE ....VADO A FARE NUOVA ECOGRAFIA .....FOLLICOLO DI 15 MM ( QUINDI PICCOLO) NON SI CAPISCE SE è UN FOLLICOLO IN REGRESSIONE O CORPO LUTEO.....E PRESENZA DI UN VERSAMENTO NEL DOUGLAS.....
INSOMMA ....ALLA FINE NESSUNO HA CAPITO SE HO OVULATO O NO.....

A QUESTO PUNTO NON SO SE RITENTARE CON IL CLOMID O NO.......
O ASPETTARE CHE LA NATURA MI AIUTI....

AVENDO UN CICLO DI 28-30 GIORNI CHE DOSAGGIO CONSIGLIA LEI E A PARTIRE DA QUALE GIORNO???

QUESTO CICLO IO HO ASSUNTO CLOMID DAL 3 AL 10 GIORNO

COSA MI CONSIGLIA??
CLOMID DI NUOVO O LASCIARE PERDERE?
GRAZIE

[#3]
dopo
Utente
salve,
dopo un ciclo di meropur 75 e gonasi e rapporti mirati sono rimasta incinta

ho effettuato i vari dosaggi bhcg:

giov 27 giugno 280
sabato 29 giugno 1600
martedi 2 luglio 4400

che ne pensa???
vanno bene??

vorrei sapere se è vero che dai 1200 in su il bhcg raddoppia circa ogni 3 giorni

U.M 4 giugno 2013
pero a causa della stimolazione ho ovulato all 8 giorno ( 12 giugno)
dunque ciclo di circa 19-20 giorni

pertanto ora dovrei essere quasi all 5 settimana???
grazie
[#4]
dopo
Utente
qualcuno mi puo rispondere per favore???
grazie
[#5]
dopo
Utente
in attesa di una risposta

vi scrivo i risultati delle nuove bhcg

allora

giov 27 giugno 280
sabato 29 giugno 1600
martedi 2 luglio 4400
ven 5 luglio 10000

se legge il post sopra vi sono altre informazioni

per favore se potete darmi un parere

è dal 31 giugno che aspetto una risposta

grazie
[#6]
dopo
Utente
Nessuno ?????????