Ritardo assunzione pillola

Buonasera! sono una ragazza di 21 anni e assumo la pillola yaz. ieri 26 gennaio ho avuto un rapporto completo, ma la sera stessa ho dimenticato di assumere la pillola alla consueta ora (le 21.30) e l'ho pertanto assunta oggi 27 gennaio alle 15.30.. sono alla 3' settimana. ora, leggendo sul bugiardino della pillola dovrei continuare ad assumere regolarmente le pillole e anzichè fare la pausa di 4 giorni placebo, attaccare un nuovo blister, per essere protetta. il mio dubbio è il seguente: il rapporto avuto è stato a rischio?
e facendo così, attaccando i due blister, sono totalmente coperta nei rapporti anche per i giorni avvenire o devo adottare altre misure contraccettive? e se si per quanto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema siamo alla 3^ settimana di assunzione ,fuori da un possibile ritorno dell'ovulazione, in questi casi (YAZ) si saltano le 4 pillole bianche e si passa al blister successivo.
Ciò non comporta alcun rischio per la salute della donna e non comporta problemi contraccettivi.
Si adotta questo metodo di assunzione per estrema sicurezza.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo per la sua risposta!

cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore! la ricontatto in merito ad un dubbio..
questo lunedì ho ricominciato ad assumere la pillola saltando le 4 placebo. oggi mi sono comparse delle piccole perdite rosse. in questa settimana ho dovuto assumere tachipirina 1000 diverse volte per una forte influenza con febbre. volevo sapere se era normale, le possibili cause e quanto potrebbero durare.

la ringrazio ancora! cordiali saluti.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
N essun problema piccola interferenza con il paracetamolo (tachipirina)
[#5]
dopo
Utente
la ringrazio! quindi non ci sono problemi neanche dalla parte della protezione anticoncezionale?