rapporto non protetto due giorni prima del ciclo

Salve egregi dottori. Sono un ragazzo e da un po' di mesi ho rapporti regolari con la mia compagna, sempre protetti. Due giorni fa abbiamo deciso di aver un rapporto nn protetto(coito interrotto), ci sentivamo rassicurati dal fatto che era il suo 26 esimo giorno del ciclo e nn siamo riusciti a frenare la passione (il coito é avvenuto all' esterno, due volte). Ad oggi son passati 3 giorni ed ancora non le é venuto il ciclo. Premetto che é sempre stato preciso al 28 esimo giorno massimo con 24 ore in più o in meno. Prima del rapporto avvertiva forti dolori addominali e al seno, adesso solo al seno. Siamo molto preoccupati da questa situazione e spero che il parere di un esperto a riguardo possa rassicurarmi. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiaramente le possibilità di gravidanza sono veramente ridotte , a meno di una ovulazione "tardiva" (molto).
Si potrebbe trattare di un fisiologico ritardo legato ad uno situazione di stress psico-fisico, escludendo altri rapporti avvenuti con lo stesso metodo ma in periodo ovulatorio.
Situazioni cliniche come l'anemia o alterazioni tiroidee ,possono giocare un ruolo importante in queste alterazioni del ritmo mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI