Perdite di sangue inframestruali

Spettabile dottore!
Assumo la pillola anticoncezionale MERCILON da crica 2 anni. Questo mese per la primissima volta ho le perdite di sangue inframestruali. L'ultima mestruazione l'ho avtua il 17 gennaio e il 21 ho ricominciato con la pillola. Oggi (1 febbraio) mi sono venute le perdite di sangue. Poi ho guardato il blister della pillola e mi sono accorta, che ho dimenticato di prenderla ieri e l'altro ieri. Ho subito preso entrambe. (di solito la prendo prima di andare a letto, oggi ho preso le due dimenticate all'ora di pranzo, quando mi sono accorta dell perdite).
Inoltre circa due settimane fa ho fatto una cura di 7 giorni di moxifloxacina e del gel vaginale clomirex per un'infezione di streptococco agalactie. La prima cura l'ho fatta intorno a Natale. Il 29 gennaio avevo la visita dal ginecologo e ha detto che adesso sto bene.
Da coso possono essere causate le perdite? Dalla dimenticanza della pillola? Non ho mai avuto di questi problemi.
Le perdite possono essere anche causa degli antibiotici?
E' il caso di allarmarsi? Sono un po' preoccupata.

Vi ringrazio in anticipo della risposta!
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Utente
Il non corretto utilizzo della pillola può determinare le perdite ematiche da lei riferite.Non è il caso di preoccuparci.Se continuano si può sospendere l'assunzione,fare la pausa di 7 giorni e iniziare un nuovo blister.
Un cordiale saluto

Dr. Giampietro Gubbini