Follicolo nell'ovaio

salve martedì ho avuto una cistite acuta e avevo forti dolori allora sono andata al pronto soccorso e mi hanno eseguito una visita ginecologa, nella visita hanno notato che ho un follicolo nell'ovaio destro di 21 mm..e mi hanno dato dei antibiotici per la cistite alla vescica ma assumendo gli antibiotici ho avuto dei forti dolori all'ovaio destro che non riuscivo nemmeno a camminare..questo mi capita ogni volta che assumo gli antibiotici- Volevo aggiungere che ho avuto il ciclo mestruale il 18/01/2013. E il 3° giorno del ciclo ho avuto un rapporto libero con mio marito posso correre il rischio di gravidanza? E il discorso dell'follicolo e la prima volta che mi capita mi domando se è colpa del rapporto con mio marito? e mi fa male il mio seno da 2 giorni..
GRAZIE PER L'ATTENZIONE E LE PORGO CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un follicolo del diametro di 21 mm è un follicolo pronto per l'ovulazione (scoppio del follicolo) , non penso abbiano prescritto una terapia antibiotica per questo motivo fisiologico.
Il follicolo non è colpa di nessuno, si sta svolgendo un fatto fisiologico,l'OVULAZIONE.
Sì la gravidanza è possibile,ma non certa.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve la ringrazio tanto DOTTORE della sua risposta.. Le volevo dire che il motivo dell'antibiotico è che ho avuto una cistite acuta e quando sono andata al pronto soccorso di notte mia hanno fatto una visita ginecologa perchè avevo dolori anche alle ovaio destro e lì il dottore ha notato il FOLLICOLO..ma io quando assumo gli antibiotici mi vengono dolori forti all'ovaio e verso l'utero, oggi non ho preso l'antibiotico per paura dei dolori e non so cosa fare..spero che passi subito sta roba..non ho mai sentito sti dolori in vita mia :-(
GRAZIE MILLE DI CUORE
SALUTI
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON si sospende la terapia antibiotica senza un motivo valido!