Inaspettata interruzione di gravidanza

buonasera, scrivo per avere delle informazioni su una questione che mi ha lasciata abbastanza dubbiosa: una mia cara amica ha scoperto di essere incinta e così ha prenotato una visita dal suo ginecologo ke a quanto sembra le ha fatto una visita transvaginale o qlcs del genere ora mi chiedo ma qnd una donna è in stato interessante io so ke nn si fanno qsto tipo d visite e di li a poco ha avuto un aborto definito cm spontaneo ma la mia domanda è può una ecografia transvaginale provocare un aborto ??? grazie buon weekend
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

si immagina se una visita con ecografia transvaginale possa causare un aborto? Ci saremmo estinti da almeno un trentennio.
Purtroppo l'aborto spontaneo è un fenomeno estremamente comune (riguarda fino al 30% delle gravidanze riconosciute) e la prima causa di aborto nelle prime settimane di gestazione è di tipo genetico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa