Ovaio policistico

Salve,
sono una ragazza di 26 anni con diagnosi di ovaio micropolicistico dall'età di 17 anni.
negli ultimi 3 anni ho assunto la pillola YAZ,facendo una pausa di 6 mesi ogni 12 mesi consecutivi di assunzione.
Le analisi degli ormoni LSH,FSH,prolattina sono risultati nella norma;la glicemia a digiuno era 68.
Vorrei smettere la pillola,ma ho molta paura di ricadere nell'amenorrea come prima di prendere la pillola,sono stata anche 4 mesi senza ciclo. Seguo una dieta normale,eseguo attività fisica ed ho un peso nella norma. Presento una lievissima acne(ormai sparita con la pillola).
Vorrei sapere se c'è un'altra cura oltre la pillola,non vorrei prenderla per tutta la vita e vorrei avere delle mestruazioni regolari.
Vi ringrazio
Stefania
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In caso di ovaio policistico, può essere utile l'assunzione di inositolo che migliora la funzionalità delle ovaie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"