Pillola norlevo

Buonasera,ho bisogno di un aiuto. Ho 19 anni,il giorno 15 gennaio ho preso Norlevo a seguito di un rapporto completo e protetto ma con rottura di preservativo. Dopo aver preso la pillola il 22 gennaio,quindi dopo 7 giorni ho avuto delle perdite prima sul rosso normale che credevo fosse ciclo,ma senza alcun sintomo,in seguito sono diventate marroni e mi sono durate fino al 2 febbraio e il 3 mi sono svegliata con dolori alla pancia come nel ciclo e il sangue era diventato più rosso,ma non ho un flusso abbondante e non sento i soliti dolori mestruali,solo un pò alla pancia e mal di testa. Secondo voi,è stata una reazione della pillola il sangue prima e questo che mi è arrivato adesso è il ciclo effettivo? Oppure devo preoccuparmi? Ho avuto le ultime mestruazioni il 30 di dicembre e le attendevo per il 30 di gennaio. Potete chiarirmi le idee per cortesia. Posso comunque fare un test? In attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dopo l'assunzione della contraccezione d'emergenza , tutto dipende dalla fase del ciclo in cui è stata assunta (se prima o dopo l'ovulazione) Generalmente il ciclo compare senza importanti ritardi o anticipi (come nel suo caso) .
In caso di ritardo superiore di 5 giorni, si consiglia di eseguire un test di gravidanza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Adesso ho perdite di sangue,appena finiscono provvederò a farlo. Ma secondo un suo parere professionale potrebbe essere ciclo quello che mi è arrivato domenica 3 Febbraio? Che io invece attendevo per il 30 Gennaio,considerando ovviamente le perdite continue dal 22 Gennaio. La ringrazio. Buonasera.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì sono d'accordo con lei, potrebbero essere le mestruazioni.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Buonasera.