Rimanere incinta dopo 2 giorni dalla fine delle mestruazioni

Salve a tutti... Leggendo qua e la ho capito che c'è tanta confusione nel capire i giorni di fertilità o meno.. Allora io ho un ciclo regolare di 28 gg ( dalla fine della mestruazione all'inizio della successiva). Le mestruazioni durano 6-7 gg. Dopo 2 giorni dalla fine delle mestruazioni ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo. Posso essere rimasta incinta?? Abbiamo deciso di non prendere la pillola del giorno dopo avendo un rapporto stabile. Grazie mille!!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce non si trovava in periodi fertile (9 giorno), quindi non dovrebbero esserci rischi
Il ciclo si calcola dal 1g della mestruazione ed il periodo fertile (in un ciclo regolare di 28gg) va dal 12 al 16g
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. In effetti credo che l'ovulazione sia partita da ieri dai doloretti che sento. Comunque anche se dovessi avere una gravidanza non sarebbe la fine del mondo.. Aspettiamo e vediamo con serenità !
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore forse la mia speranza di rimanere incinta si sta facendo sentire... Da stamattina ho la nausea.. Sono passati 8 giorni dal rapporto completo e vorrei sapere se potrebbe essere un sintomo di gravidanza o è solo autosuggestione... Le mestruazioni dovrebbero arrivare venerdì prossimo quindi nessun ritardo ovviamente... Attendo una sua risposta.. Grazie ancora!!
[#4]
dopo
Utente
Ah dimenticato... Di solito faccio pipì 4 volte al giorno... Ora sono arrivata a circa 8.... Non vorrei illuderei !!!!
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I sintomi riferiti non sono specifici di gravidanza, attenda ancora qualche gg e in caso di ritardo esegua un test
Saluti