Leucociti ed emazie nel pup test

Buongiorno, premetto che io e il mio compagno stiamo cercando di avere un figlio, senza riuscirci, quindi sospetta sterilità anche se nel 2005 purtroppo ho avuto un aborto indotto. Perciò mi sono spinta a fare degli accertamenti che per adesso non hanno portato buon risultati secondo me.
La prima visita ginecologica ha riscontrato una ciste nell'ovaio sx e il risultato del pup test è : " non diagniostico. quadro citologico costituito quasi esclusivamente da leucociti ed emazie.
Cosa significa questo????
Devo preoccuparmi?????
Per quanto riguarda la ciste la ginecologa consiglia di aspettare e vedere se scende da sola. nel frattempo sono in attesa di risposta tampone ed analisi.
rimango in attesa di una vostra cortese risposta e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il PAP-test è da ripetere perchè non diagnostico.
Una cisti ovarica va seguita ecograficamente e controllata con una PILLOLA ESTROPROGESTINICA anche per soli tre mesi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI