Pillola drosurelle generico e actifed antistaminico

Buongiorno, prendo la pillola da circa 1 anno e mezzo, prendo drosurelle.

Ho cercato vari consulti attraverso il motore di ricerca interno del sito ma ho trovato solo vecchissimi consulti, in quanto le pillole che si usano ora sono a basso dosaggio, volevo chiedere a voi dottori se il fatto che sto assumendo actifed nasale ogni 12 ore come scritto sul foglietto illustrativo può pregiudicare l'efficacia contraccettiva della pillola.

Grazie mille, saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/2166-pillola-anello-cerotto-e-assunzione-di-farmaci.html
La sostanza non viene assorbita in notevole quantità dalla mucosa nasale ,quindi nessun problema di interferenza con l'azione contraccettiva.
Drosurelle non è un generico , ma si tratta di un altro marchio ,.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI