Dimenticanza pillola terza settimana

da circa 3 anni assumo la pillola Ginoden: stamani alle 9 mi sono accorta di non aver preso la pillola di ieri sera, l'ho quindi assunta subito.(mi mancano 2 pillole alla fine del blister) Ora, poichè non ricordo esattamente a che ora l'ho presa lunedì (se le 20, le 21 o le 22) ho deciso di fare come se l'avessi scordata (nel dubbio..): ovvero sospenderla contando martedì come 1°giorno di pausa, attendere il ciclo e ricominciarla venerdì sera (che è il giorno in cui solitamente inizio il blister).Il bugiardino dice che si può fare Nel caso in cui avessi assunto la pillola che io considero dimenticata entro le 12 ore, interrompere il blister sarebbe rischioso?
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Non è una procedura che io seguo. Di solito si assume la pillola dimenticata e si finisce il blister ricordando di non essre coperta dal punto di vista contraccettivo e quindi usando il preservativo. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ah, io non riuscendo a parlare col medico avevo letto il bugiardino chesuggerisce solo 2 soluzioni(diametralmente opposte e che non ho ben compreso), o continuare 2 blister senza pausa o interrompere prima.
La ringrazio della risposta