Ldl a 170 con pillola loette

Prendo loette da 3 mesi circa e i valori che mi ha creato sono questi:
TRIGLICERIDI 191 (norm 180)
COLESTEROLO TOTALE 246 (norm 200)
HDL 50 (norm >40)
LDL 170 (norm 115)

Prima di prendere la pillola l'unico valore fuori norma era il colest totale a 224, comunque di natura congenita (padre).
Il medico di base mi ha detto di smettere subito la pillola, ma io avendo avuto oggi rapporti non protetti devo aspettare 3 giorni. Siccome devo andare dal ginecologo lunedì e pensavo di farmi prescrivere nuvaring, vale la pena aspettare fino a lunedì per smettere la pillola? Cioè, per cambiare metodo anticoncezionale, come devo fare? Posso cambiarlo da lunedì? Se smetto venerdì con le pillole (sono a metà scatola circa) quanto devo aspettare per cambiare metodo contraccettivo?
Grazie delle risposte
[#1]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
a proposito, ho appena compiuto 18 anni...