Efficacia pillola

Buongiorno
assumo la pillola minesse da piu' di un anno.
alla fine della scorsa confezione, in corrispondenza delle pillole placebo ho fatto un ciclo di antibiotico. finito il ciclo ho preso le ultime 2 placebo e ho iniziato le nuove.
alla seconda nuova ho avuto un episodio di diarrea, ho assunto la pillola in piu' ma dopo 6 ore ( sul bugiardino indica se avete avuto diarrea nelle 4 pore successive) ho avuto un'altra scarica ma non ho preso un altra pillola.
l'altro ieri, alla 9 pillola ho avuto un altro episodio a 6 ore dall'assunzione ma non ho preso la seconda pillola.
oggi ho avuto un episodio di spotting ma leggero.
la pillola per questo mese non è efficace, uso anche altri metodi anticoncezionalii?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Riducendosi l'assorbimento della pillola (MINESSE) ,l'episodio di spotting oserei dire è quasi "fisiologico.
Avrei molti dubbi sulla sicurezza della pillola per questo mese ,quindi attenderei almeno l'ultima settimana di pillole attive, prima delle 4 placebo.
Naturalmente dipende dalla frequenza delle scariche diarroiche.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI