Una futura gravidanza

Buonasera, essendo io 0rh negativo e il mio compagno b+, se non mi fosse stata fatta l'immunoprofilassi anti d dopo il parto, che rischi ci sono per una futura gravidanza? Io ho partorito un mese e mezzo fa con taglio cesareo e nella lettera di dimissioni dell'ospedale non c'è scritto se mi è stata fatta o no l'iniezione.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
Stia tranquilla. La prevenzione dell'isoimmunizzazione e' una pratica assolutamente consolidata e praticata in tutti gli ospedali italiani. Può' comunque richiedere conferma, per sua sicurezza al reparto dove è' stata ricoverata. Un' eventuale iimmunizzazione si evidenzia eseguendo il test di Coombs. Un saluto cordiale

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/