Un ciclo sempre regolare , sono un paio d'anni che le mestruazioni compaiono 3-4 volte all'anno

salve!sono una ragazza di 19 anni,e anche se ho avuto un ciclo sempre regolare , sono un paio d'anni che le mestruazioni compaiono 3-4 volte all'anno.Il mio ginecologo mi ha fatto fare 4 prelievi(uno per ogni settimana)dopo l'ultima mestruazione e alla fine mi ha detto che le mie ovaie sono ok , ma che ho un problema di FSH , i cui valori sono + bassi del normale.Allora io gli ho chiesto la cura adatta per risolvere il mio problema,e lui mi ha risposto che non devo prendere nessuna pillola o medicinale perchè non è necessario.allora mi chiedo se devo dar retta questa sua opinione , o c'è qualcosa da fare?grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per darLe un consulto più adeguato, ci servirebbe che Lei postasse per intero i risultati delle analisi, comprensivi dei valori di riferimento del Laboratorio dove gli stessi sono stati eseguiti.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli