Yaz e il ciclo

Buonasera , sono al terzo blister della pillola yaz i primi due mesi ciclo abbastanza regolare ( mi è sempre venuto alla prima pillola del blister successivo) questo mese però niente ciclo premetto che queste ultime settimane sono stata molto stressata a causa di esami continui universitari. Ho avuto un solo rapporto nel mese cominciato senza preservativo ma terminato con questo e con eiaculazione protetta dal preservativo, per sicurezza ho fatto anche un test ma esso è risultato negativo ( l'ho effetuato dopo l'assunzione delle pillole placebo e a 20 giorni dal rapporto ) sinceramente ho un pò d'ansia e volevo chiederle se posso "stare tranquilla e esonerata" da grazidanza essendo risultato negativo il test e da cosa può dipendere questa mancanza di mestruazione
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma se ha assunto la pillola regolarmente perchè si preoccupa?
La contraccezione parte dal primo confetto assunto.
Il flusso mestruale assente o scarso dipende dal basso dosaggio degli estrogeni contenuti nella YAZ.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la risposta ! l'effetto della pillola potrebbe sfalsare l'esito del test negativo ? mi consiglia di farne un altro o di continuare il blister e aspettare il ciclo successivo ?
Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. la pillola non influenza l'esito del test di gravidanza.
2. continui il blister senza problemi