Risultato colposcopia

Egregi Dottori buongiorno,
insieme a mia moglie stiamo facendo tutti gli esami perchè a breve (speriamo) faremo la fivet. Ieri mia moglie ha fatto la colposcopia ed è uscito questo quadro:
-giunzione squamocolonnare (GSC) visibile
-Epitelio originale Trofico fino ad 1/3
-Zona di trasformazione normale completa
QUADRO COLPOSCOPICO ANORMALE
-Dentro la zona di trasformazione (Anormale Grado 1), Mosaico regolare
Test di Schiller
-Captante.
Nel precedente pap-test il risultato fu "flogosi moderata"
Nell'attesa del risultato dell'esame istologico, cortesemente Vi chiedo:
si tratta di condiloma o papilloma? E' vero che se abbiamo dei rapporti si può trasmettere? Il risultato dell'esame istologico potrebbe incidere sulla fivet con eventuali rinvii o altro?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile utente,
l'esito non è chiarissimo, generalmente se vi è presenza di HPV questo viene evidenziato e viene richiesto un esame specifico per evidenziarne il ceppo. Chieda spiegazioni al medico che ha richiesto l'esame da quanto capisco non ci dovrebbero essere interferenze con la prosecuzione del vostro iter di fecondazione assistita.
Un saluto cordiale

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa per la risposta,
ho scritto una cosa sbagliata, nel pap test c'era scritto flogosi modesta, non moderata.