Spotting e ricerca di gravidanza

Buonasera.
Sono una donna di 30 anni. A settembre ho subito un raschiamento a causa di un aborto ritenuto. Da tre mesi io e mio marito stiamo cercando di avere un altro figlio. I primi mesi il ciclo era un pò irregolare (24-34-30 giorni) ma sembra che si sa regolarizzato ora. Inoltre, per essere sicura che i cicli fossero ovulatori ho comprato gli stick clearblue che mi hanno dimostrato di avere l'ovulazione al 14° giorno. Detto questo però oggi sono preoccupata perchè ho dello spotting, ma manca ancora una settimana all'arrivo del ciclo. Ci sono degli esami ormonali che è il caso che faccia? può essere carenza di progesterone?
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
E' davvero poco tempo che cerca un figlio, non ha motivo di preoccuparsi così presto. Lo spotting e' un evenienza abbastanza frequente e non preoccupante, soprattutto se si tratta di un episodio isolato. Attenda ancora qualche mese e, se non ci saranno novità e se lo spotting si ripete chieda al suo ginecologo se è' il caso di eseguire degli esami ormonali. Un saluto cordiale.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta così rapida. Mi ha molto tranquillizzata.
Buona giornata e buon lavoro