Nuvaring e superamento del limite delle 3 ore

Ho rimosso l'anello nuvaring durante un rapporto sessuale e l'ho rimesso dopo 4 ore anzichè 3, come da foglietto. Oltre ad usare un metodo contraccettivo per i prossimi 7 giorni, corro il rischio di una gravidanza per il rapporto sessuale durante il quale mi sono tolta l'anello?
L'anello era stato reintrodotto correttamente il 17 aprile dopo il periodo di sospensione.
Vi ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Ritengo che sia molto improbabile, ma dobbiamo anche dar retta al bugiardino

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Purtroopo il bugiardino non è molto chiaro a riguardo in quanto dice:
"...Se invece il tempo supera le 3 ore l'efficacia contraccettiva potrebbe risultare minore e quindi, oltre a riapplicare l' anello, si consiglia l' uso del profilattico nei sette giorni successivi."
il "potrebbe risultare minore" mi aveva lasciata nel dubbio.
La ringrazio molto, e cercherò di non dimenticare più l'anello :)
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Vedrà che il profilattico sarà più che sufficiente