Ciclo anticipato con la pillola!che sta succedendo?

Salve :) Sono una ragazza di 21 anni che assume la pillola Belara da quasi un anno e mezzo.Mi era stata prescritta a 16 anni per problemi di acne e irregolarità del ciclo legate all'ovaio policistico.A quel tempo la presi per due anni con ottimi risultati,poi decisi di sospenderla.Un anno fa ho deciso di riassumerla e tutto stava andando bene ma sono già due mesi che ho un leggero fenomeno di spotting,o meglio un inizio di ciclo il giorno prima di quando dovrebbe venirmi.Mi domando come mai questo anticipo!..Premetto che qualche mese fa,dimenticai una pillola nel blister e me ne accorsi troppo tardi per riprenderla,feci finta di nulla e iniziai il nuovo blister il solito giorno(forse sbagliando,avrei dovuto anticipare l'assunzione).Questo mese invece ho preso uno o due confetti con un'ora di ritardo.Possono essere stati questi incidenti ad influire sul ciclo?..E' già la seconda volta che è anticipato e non so cosa fare.Potrebbe darsi che Belara non sia piu' adatta al mio organismo e quindi debba cambiare pillola?..Insomma gradirei un parere su queste piccole perdite a fine blister e un consiglio su cosa fare..Grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'errore di qualche ora non è responsabile dell'anticipo del ciclo. Tenga presente che il ciclo può normalmente presentarsi durante i gg di sospensione (qualsiasi), quindi un anticipo di 1 g rispetto al solito non deve preoccupare se il flusso è normale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"