Pillola e tisana linea

Gentilissimi dottori,
vi scrivo perché ho un enorme dubbio sull'utilizzo di una tisana. Essa contiene Ciliegio, Rosa e Maté, leggendo su vari siti ho trovato che alcune erbe possono interagire con l'efficacia contraccettiva della pillola stessa. Volevo sapere se posso utilizzare tale tisana o meglio evitare? La pillola che uso è Fedra.

In attesa di un riscontro invio i miei saluti e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

non ci dovrebbe essere interferenza, ma informi anche il suo medico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dell'attenzione e del suo consulto.
Un saluto cordiale e buona giornata.