La pillola yaz, prescrittami

salve! ho 18 anni e da un mese e mezzo assumo la pillola yaz, prescrittami per la cura dell'acne. avendo una lieve anginofobia (paura di deglutire) mandare giù la pillola ogni sera, anche se piccola, è davvero fastidioso per me. per questo chiedevo... se la pillola viene sciolta, anche solo parzialmente, in bocca, perde il suo effetto? potrei mandarla giù con del pane, senza alterarne gli effetti? grazie mille!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola deve essere deglutita e non sciolta in bocca, utilizzi del pane come ipotizzato, altrimenti può utilizzare come alternativa alla pillola il cerotto o l'anello vaginale contraccettivo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille.. saluti :)