15esima pillola mai presa da quando sono coperta

Buongiorno,

prendo Drosurelle 0,02 mg etinilestradiolo/3 mg droaspirenone da 1 mese.
(- giorno inizio blister: sabato 26 gennaio, 1° giorno inizio ciclo
- giorno fine blister: venerdì 15 febbraio
- al momento sto facendo i 7 giorni di pausa per poi ricomiciare un nuovo blister sabato 23 febbraio)
1) Non ho mai preso la 15esima pillola
2) Inoltre, durante questo mese ho utilizzato Cicatrene crema per un taglietto al labbro quasi all'interno della bocca e pertanto in piccole quantità la crema è stata ingerita (è capitato che applicassi la crema anche subito prima/dopo l'orario di assunzione della pillola) .
Come detto sopra, sabato 23 febbraio comincio un nuovo blister dopo i 7 giorni di pausa.
Domanda: da quando sono nuovamente coperta e pertanto non corro alcun rischio di gravidanza?

Riingrazio anticipatamente ei porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dal primo giorno di assunzione del nuovo blister (per estrema sicurezza ) ,anche se questa sicurezza viene raggiunta subito dopo il flusso mestruale che comparirà alla sospensione.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Per quanto riguarda l'uso del Cicatrene nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI