Mutazioni genetiche e gravidanza

Buon giorno gentili dottori.
A maggio 2012 ho perso una gravidanza di 5 settimane.
A settembre 2012 ho scoperto che sono portatrice di 2 mutazione genetiche.
1) Pai 1 omozigote
2) MTHFRA1298C eterozigote.
Prima di rimanere incinta mi e stato consigliato di prendere la cardio aspirina da 75 mg e acido folico e un complesso di vitamina B.
Io da settembre 2012 a oggi ho preso giorno per giorno questo tratamento.
Mi e stato detto anche,in caso di gravidanza,di lasciare la cardio aspirina e fare le punture in pancia giorno per giorno con Clexane di 0,4 ml.
Io oggi sono incinta di 4 settimane +6 giorno
Vorrei domandarvi cosa mi consigliate a fare?
Dottore che mi seguiva al mio paese dice di incominciare le punture.
Qui in Italia,al consultorio hanno detto di andare avanti con la cura che ho scritto su.
Sono un po preoccupata,che non lo so che strada prendere.
Vi prego mi date un consiglio.
Grazie mille,dal tutto il cuore.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

le mutazioni che lei riporta sono piuttosto comuni, e non è detto che siano in relazione con la perdita della sua gravidanza. Infatti le perdite precoci sono quasi sempre legate a fattori genetici, e comunque mai da trombofilia. Al contrario le perdite fetali (dopo le 10 settimane) devono essere sempre indagate anche in questo senso.
La terapia quindi contro la trombofilia potrebbe essere un trattamento eccessivo, per il quale non esiste una indicazione condivisa dagli esperti.
Sicuramente farei l'acido folico ad alte dosi, che bilancia la mutazione MTHFR, per il resto della terapia senta il suo medico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa