Ritardo flusso e test negativo

Buonasera dottore,
Il flusso doveva arrivare il 12 Febbraio, invece ancora ad oggi 21 Febbraio non è arrivato, sono 9 giorni di ritardo non ho nessun sintomo premestruale e sono molto preoccupata.
Più di due settimane fa ho avuto un rapporto non protetto ma eiaculazione.
Ho fatto due test di gravidanza l'ultimo due giorni fa e entrambi sono risultati negativi.
Non capisco la causa di questo ritardo. Premetto che il mese scorso ho preso la cura per la trichomonas.
Secondo lei i test possono essere attendibili o ancora non è possibile che diano una risposta adeguata?
Cosa potrebbe causare tutto questo ritardo?

La ringrazio
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che i test di gravidanza da lei eseguiti siano attendibili. Non so indicarle in questa sede la causa del ritardo mestruale; se il problema persiste le consiglio di eseguire un'ecografia transvaginale per valutare in modo più approfondito la situazione.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it