Utente
Gentili dottori
vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che porrete alla mia domanda.
Sono alla 10 sett di gravidanza, giovedì ho avuto delle perdite di sangue rosso vivo e sono corsa al pronto soccorso. Qui con l'ecografia è stato visto che il cuore batteva, l'embrione cresceva e non si vedevano per il momenteo distacchi di placenta.
Mi hanno prescritto riposo, ovuli di progesterone e tranex 2 volte al giorno.
Il mio dubbio, a parte l'ansia per l'accaduto, sono alla prima gavidanza, dopo un aborto spontaneo a giugno, è su quest ultimo farmaco, in quanto ho letto sul foglietto illustativo che non sono noti gli effetti sul feto ed è sconsigliato in gravidanza.
Io dovrei prenderlo per 5 giorni e sono al 3., le perdite sono scomparse e ho solo delle macchioline scure, continuo o smetto?
La mia ginecologa ha detto che anche lei lo prescrive a volte e di prenderlo, ma i dubbi sono forti!
Grazie

[#1]  
Dr. Agostino Menditto

40% attività
0% attualità
20% socialità
AVERSA (CE)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2009
Il farmaco in questione è di comune uso in gravidanza ed è efficace nel contrastare le perdite ematiche qualora siano stati esclusi particolari problemi. Sulla durata delle terapia e sull'opportunità di continuare ne deve necessariamente discutere con la sua ginecologa di fiducia in quanto online non è possibile fare questa valutazione.
Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2] dopo  
Utente
Grazie
per la risposta celere. Infatti sto continuando a prenderlo e domani sentirò la mia ginecologa.
buona giornata