Gravidanza e citomegalovirus

Buonasera, sono in gravidanza alla 7+5 e ho ritirato questo pomeriggio le analisi del sangue. Risulta citomegalovirus igG 75,e citomegalovirus igM 5. Non riesco a capire se il valore 5 sia negativo o positivo. Esami fatti nella precedente gravidanza mi davano valori differenti del citomegalovirus: igG valore 8 e igM assente. Potreste cortesemente chiarirmi questo dubbio e se del caso consigliarmi cosa fare. Grazie infinite.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

premetto che lo screening per il CMV non è indicato in nessuna linea guida, e che quindi viene eseguito impropriamente, in quanto lo stato "protettivo" (cioè pregressa infezione) non protegge dal contagio nè dal passaggio del virus al feto.
Venendo ai suoi esami, il fatto se quel valore 5 sia positivo o negativo dipende dagli intervalli di riferimento specifici del laboratorio. Se è così gentile da ritrascriverli, le posso dare subito una risposta.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
Grazie dottoressa, gli intervalli di riferimento sono i seguenti
cytomegalovirus igg: inferiore a 12 indica assenza di anticorpi, tra 12 e 13.9 è dubbia, uguale o superiore a 14 indica presenza di anticorpi. Io ho 75,60
cytomegalovirus igm: inferiore a 18 indica assenza di anticorpi, tra 18 e 21,9 è dubbia, uguale o superiore a 22 indica presenza di anticorpi. Io ho 5
Questo è ciò che è riportato sul referto. Grazie infinite per la risposta.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Lo stato immunitario indica una pregressa infezione.