Un rapporto nn protetto

Buonasera! Premetto che da 3 anni prendevo mercilon e che ho smesso l'ultimo blister il giovedì e puntualmente la domenica 6/04 mi sn arrivate le mestruazioni! Quindi ho deciso di sospendere l'assunzione, perchè nn avendo piu una relazione fissa nn volevo proseguire. Le mestruazioni sn finite l'11/04, e NON ho ripreso la pillola. Però il 26/04 (mattina) ho avuto un rapporto nn protetto con coito interrotto. E circa mezz'ora/1 ora dopo, un altro sempre nn protetto. Il giorno dopo fra dubbi e tentennamenti ho deciso d non prendere la pillola del giorno dopo, se non che il 27/4 alle 21.00 (39 ore dopo il rapporto) mi sono decisa e l'ho presa, norlevo, un unica pastiglia.
Ora...le mie domande sono: ero al 20esimo giorno del ciclo (che con la pillola era ormai sempre di 28gg precisi), quindi proabilmente nn era periodo fertile,giusto? xò avendo sospeso la pillola, la mia puntualità potrebbe essersi sballata e quindi magari ero fertile?
secondo...l'eiaculazione non è avvenuta dentro, quindi le probabilità scendono però il fatto che lo abbiamo fatto una seconda volta può incidere?
terzo...39 ore dopo...sono troppe o posso stare tranquilla nell'efficacia?
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Gentile Signora,
a tutte le sue domande risponde il fatto che l'assunzione di Norlevo può essere fatta entro 72 ore dal rapporto/i non protetto (con un'efficacia massima nelle prime 24 ore). Lei ha assunto la pillola entro i tempi corretti quindi non si deve preoccupare.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente

La ringrazio molto Dottoressa, quello che mi premeva sapere e se effettivamente 39 ore dopo, per la norlevo, sono effettivamente sicure o no? Un ultima domanda se permette: mi devo aspettare qualche tipo di perdite o devo attendere il ciclo (previsto per domenica)? saranno possibili ritardi?
grazie ancora,
cordiali saluti
[#3]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Come le ho detto prima Norlevo deve essere assunta entro 72 ore dal rapporto a rischio. Lei rientra nelle 72 ore se la compressa è stata assunta dopo 39. Rientrerà quindi nella percentuale di successo che ha Norlevo.
Il ciclo dovrebbe arrivare quando previsto.
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa, oggi venerdì 2 maggio, ho alcune perdite simili a mestruazioni ma molto lievi, non lievi come lo spotting, ma direi una via d mezzo, misto a perdite d muco biancastre. Volevo sapere, è normale? E' il ciclo anticipato d 2 giorni, o un falso ciclo? può voler dire che c sono dei problemi?
Infine, siccome ho deciso d riprendere la pillola anticoncezionale, devo riprenderla oggi (come se fosse ricominciato ogggi il ciclo) o attendere il prossimo "normale"?
grazie, buona sera