Dolore durante i rapporti vescica

Gentili Medici,
ho notato questo fastidioso disturbo di cui non riesco a capire la causa;durante i rapporti, in alcune posizioni dove la penetrazione risulta essere più profonda, avverto uno strana sensazione all'altezza della vescica.
Non è un dolore insopportabile, ma più che altro un vero e proprio fastidio; si tratta di un fastidio pungente, come se degli aghi mi pizzicassero all'altezza della vescica, e come se questa si gonfiasse improvvisamente per poi scoppiare.
Ho eseguito la visita ginecologica qualche mese fa e non è risultato nulla di anomalo, tranne l'utero leggermente retroverso.
Mi chiedo dunque da cosa potrebbe essere causato ciò? Perchè avviene solo in alcune posizioni? A quali esami dovrei sottopormi?
Infine non so se serva saperlo, ma subito dopo i rapporti devo sempre urinare.
Non ho mai avuto particolari disturbi tranne due volte la cistite ed ho curato l'ectropion. Inoltre mi è stato diagnosticato il colon irritabile.Riguardo il ciclo mestruale è abbastanza irregolare per questo assumevo la pillola contraccettiva. Ho dovuto però sospenderla in quanto dopo alcuni mesi mi causava vertigini, svenimenti, gonfiore al seno, debolezza.Alla prossima visita dovrei valutare con la Dottoressa un'alternativa migliore.
Vi ringrazio per l'attenzione
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte possono comparire le "cistiti post-coitali" , conseguenza di un mancato svuotamento della vescica prima di un rapporto, di scarsa introduzione di liquidi, una infezione sub-clinica da valutare con una URINOCOLTURA.
Molto spesso la spiccata retroversoflessione del corpo uterino genera ,in alcune posizioni adottate durante il rapporto, , dolori per diretta stimolazione sull'utero stesso..
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI