Il primo ciclo mi è arrivato l'11 febbraio,

Buongiorno,
il 31/12 ho subito un raschiamento a seguito di un aborto spontaneo all'8 settimana; il primo ciclo mi è arrivato l'11 febbraio, con perdite rosso scure e pochi grumuli di sangue e mi è durato fino al 17 febbraio. Il 22 ho fatto la visita e la ginecologa mi ha detto che ho avuto un ciclo anovulatorio. Dopo il paptest ho avuto pochissime perdite per un giorno e la ginecologa mi ha detto che era normale visto che avevo appena finito il ciclo (mai successo che mi è uscito sangue dopo un paptest pur avendo finito da poco il ciclo). Il 24 febbraio dopo dei dolori alle ovaie mi si è ripresentato il ciclo nuovamente che ho ancora adesso, è di un colore rosso vivo ma accompagnato da grumuli e grossi pezzettoni di sangue scuro. E' normale? La ginecologa mi ha detto al controllo che dopo il mio primo ciclo (11 febbraio) avrei già potuto cercare, ma mi fido visto questo nuovo ciclo infinito? Come faccio a calcolare i giorni fertili?
Grazi mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Probabilmente si è trattato dell'espulsione di coaguli di sangue accumulatosi nella cavità uterina, e non di un flusso mestruale vero e proprio.
Adesso penso che tutto si normalizzerà.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta!
Oggi sembra sia un pò diminuito, l'assorbente della notte era completamente pulito e stamattina urinando ho avuto perdite di sangue miste al muco! Potrebbe arrivarmi già il ciclo tra 15 giorni nuovamente?
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì potrebbe accadere.