Ritardo ciclo .. rishio gravidanza?

Salve,
una settimana fa ho avuto un rapporto sessuale non protetto con il mio ragazzo. L'ultimo ciclo è cominciato il 5 febbraio e essendo regolare doveva arrivarmi il 5 marzo.. sono due giorni che non ho il ciclo... ho paura che possa essere incinta... so che è presto dirlo... ma cosa devo fare?
Visita ginecologica...(mai fatta) , test gravidanza( se sì quando) ??
Aiuto...
Grazie infinite ... aspetto con ansia una risposta e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il test può essere eseguito 15-20gg dopo un eventuale rapporto a rischio oppure in caso di ritardo (anche di pochi gg) se ha un ciclo regolare di 28gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"