Test positivo e ciclo

Buonasera, vorrei sapere com'è stato possibile avere l'esito positivo su 2 test di gravidanza, e poi avere il ciclo.
A distanza di 5 giorni dal mancato ciclo, che era previsto per il 21/02, ho effettuato il primo test di gravidanza (acquistato in farmacia) il cui risultato è stato positivo; il 03/03 ne ho eseguito un altro, sempre con risultato positivo, ma la sera dello stesso giorno ho avuto delle perdite di sangue che hanno continuato anche nei gg successivi. Lunedi 04/03 la mia ginecologa mi ha invitata ad andare in pronto soccorso,dove, dal risultato di un ecografia transvaginale è risultato:addome trattabile,non dolente.Utero di volume normale, collo cilindrico chiuso.Perdite ematiche in atto. Endometrio ispessito, non segni di c.o. in utero. Annessi apparentemente regolari. Non segni di versamento in Douglas.
Mi è stato detto che a 5 settimane è troppo presto per vedere se c'è qualcosa, quindi di ripetere l'ecografia a disatnza di 7 gg. Cosa può essere successo, dato che la mattina il test ha rilevato la positività della gravidanza?? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le ipotesi possibili :
1. aborto precocissimo (gravidanza biochimica) , succede.
2. possibilità (da valutare) di una gravidanza extrauterina, con sanguinamento da probabile "aborto tubarico"
SALUTI
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/618-gravidanza-extrauterina.html
auguri per oggi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI