Ovuli meclon e "piaghetta"

Buongiorno, vi espongo il mio problemino.
Durante la visita (a parte la piaghetta il resto è ok) il mio ginecologo si accorge che ho una piaghetta al collo dell'utero, mi prescrive Meclon ovuli. Dopo la prima assunzione inizio ad avere perdite ematiche man mano sempre più abbondanti, questo durante tutto il periodo di cura, in totale ho preso 7 ovuli. Non li metto da due giorni e tuttora ho perdite. Il sangue è rosso vivo e a volte più scuro e vischioso. Non ho il ciclo, in quanto sono regolare e deve arrivare la settimana prossima. Ho avvertito subito il ginecologo il quale mi ha detto che può succedere un episodio simile con gli ovuli e la piaghetta. Inolotre questo mese dovrò fare anche una colposcopia e tampone. Sto aspettando i risultati del pap test.
Quello che non riesco a capire è in che modo gli ovuli meclon possano aver provocato tutto questo sangue (è un flusso abbastanza continuo durante tutta la giornata). E' una questione meramente fisica (inserendoli in profondità il tessuto si è irritato) o può riguardare la componente del Meclon?
In passato la piaghetta aveva sanguinato solo 2 volte dopo dei rapporti e comunque in maniera lieve e breve (1-2 giorni al max).
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può aver procurato , con l'inserimento degli ovuli vaginali, una piccola lesione sul collo uterino e quindi sull'ectropion (piaghetta).
A volte degli ectropion ad atteggiamento polipoide sanguinano molto facilmente .
Chiarisco che il MECLON non cura la piaghetta (ectropion), ma forse una vaginite.
In questi casi è importante la esecuzione di un PAPtest e Colposcopia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta Dottore. Per quanto riguarda la vaginite ultimamente ho accusato solori durante i rapporti e anche durante l'inserimento di assorbenti interni che aimè ogni tanto metto in maniera frettolosa.
Cosa si intende per atteggiamento polipoide? Buttato così non è un termine molto rassicurante!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non volevo generare paure ,si tratta di termine colposcopico,per indicare una piaghetta "esuberante" (non grave) !
[#4]
dopo
Utente
ehehe altrimenti entravo in modalità paranoia!
La ringrazio Dottore per la risposta, buon weekend.