Ritardo e test negativo

Gentile dottore cerco di esporle il mio problema nel modo più chiaro possibile!
Ho sospeso la pillola anticoncezionale dopo due anni e mezzo a fine agosto. Prima mestruazione il 1/10/12, seconda il 10 / 11 /12, la terza 12/12/12 e l'ULTIMA il 18/1/13.
Dall'ultima mestruazione ho avuto rapporti nei giorni 22/1; 5/2 ; 14/2 e 25/2 tutti sempre con il preservativo..anche se in qualche caso c'è stata penetrazione di non più di un minuto prima di metterlo (rischioso...lo so...). Ad oggi 9/3, non mi sono ancora arrivate le mestruazioni.. Oggi allora mi sono decisa di fare un test di gravidanza (my test della mylan) con risultato pienamente negativo. Preciso che da qualche giorno ho lievissime perdite marroncine e un po' di tensione al seno.
Sono molto preoccupata dottore...dice che il test sia attendibile? Ho sempre avuto un ciclo sballato e soprattutto lungo..pensa che questo ritardo possa essere attribuito ancora all'nterruzione della pillola?
La ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con il test neg, se correttamente eseguito, può essere esclusa una gravidanza. Si tratta di una irregolarità mestruale, di cui ne devono essere riconosciute le cause, tramite ecografia transvaginale ed eventuali dosaggi ormonali di tiroide e prolattina
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Continuo ad avere perdite marrone scuro che noto dopo aver urinato,ormai da 8 giorni. Nonostante il test negativo sono continuamente in ansia per paura di una gravidanza...non potrebbero essere perdite da impianto?Forse sarà il caso che rifaccio il test? Non riesco ad essere tranquilla.
Grazie.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ripeta il test per sua tranquillità, per il resto ripeto replica 1
Saluti