False,estruazioni o vere?

Ciao a tutti...
Ho avuto le mestruazioni il 31 dicembre.... Non ho mai avuto un ciclo regolare, son sempre in ritardo... Comunque in gennaio abbiamo dei rapporti inizialmente non protetti, quindi dopo qualche penetrazione si é infilato il preservativo.... L'ultimo rapporto risiede ormai al 26 gennaio...
Il 5 febbraio ho tirato un sospiro di sollievo nel vedere le rosse, abbondanti per il primo giorno, poi altri 2 o 3 più tranquilli, ma usando sempre almeno un assorbente....
Poi non so cosa ho avuto ma mi é partito mal di stomaco, mal di testa, stanchezza, nausea, ecc... Credevo di essere incinta, ma avendo il ciclo la vedo impossibile.... Comunque decido di aspettare quello di marzo.... Il 5 marzo arrivano di nuovo, stavolta il 5 non molto abbondanti, ma il 5 di notte e tutto il 6 abbondanti, dal 7 son già molto meno.... Giusto un assorbente e basta...
Potrei essere incinta?? Sono molto stressata per questa cosa, mi causò mal di testa.... Poi sono molto stanca, credo sia anche questo tempo..., l'ho sempre sentito molto il tempo.... Che dite?
Poi l'8 e il 9 ho avuto perdite rosa, forse i residui del ciclo.... Ma oggi ho brividi, e son stanca.... E ho avuto come una sorta di diarrea, mal di pancia e sopra la pancia... di solito son stitica... Booh.... Bambini per ora non ne vorrei e so che siamo stati stupidi, ma non sapevo che stavo facendo.... Quanto é brutto farsi prendere dall'eccitazione!
Poi da oggi ho una sensazione un po' dipeso allo stomaco con mal di pancia annesso.... Il peso allo stomaco mi causa una sensazione di vomito diversa dalla nausea.... Poi se ci penso mi viene la tachicardia, ma non so... Credo non sia gravidanza.... Credo sia tutto dato dalla paura....
Senza fare test posso stare tranquilla o é meglio che ne faccia?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Carissima ragazza,

vedo che Lei è arrivata alla terza richiesta di consulto sempre con la stessa problematica:

https://www.medicitalia.it/consulti/ginecologia-e-ostetricia/339158-mestruazioni-in-gravidanza-o-falso-allarme.html

https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/340348-liquido-pre-seminale.html

Ribadisco come hanno fatto già i miei Colleghi, che in base a quello che ci ha descritto, è improbabile che lei sia in dolce attesa, avendo avuto ben due mestruazioni, fermo restando comunque che nessuno di noi da questa postazione on line può fare diagnosi, nè può affermare con assoluta certezza che lei non sia incinta.

I sintomi che lei accusa e che le fanno pensare a una possibile gravidanza non sono specifici e possono dipendere anche da altre cause, e soprattutto non sono da prendere come riferimento per una diagnosi certa di gravidanza.

In questi casi, se non si riesce a vivere con serenità e si hanno ancora delle paure, c'è sempre una cosa da fare per stare tranquilli e riuscire ad eliminare definitivamente dalla mente ogni remota possibilità di dubbio: fare il test di gravidanza o fare una visita ginecologica, che potrebbe essere molto utile anche per aiutarla a risolvere il problema dei cicli irregolari e per suggerirle una forma di contraccezione sicura per il futuro adatta a lei, che le consenta di vivere una sessualità senza ansie e dubbi.

Ci pensi.

Un caro saluto:-)

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
La ringrazio.... Son molto preoccupata perché sono lontana da casa.... Comunque ho un amica incinta e mi da della pazza.... Non riesco a stare tranquilla.... Comunque mi recherò ad un consultorio ormai prossima settimana.... Mi Sa Che é l'ansia che gioca brutti scherzi.... Perché ora ho anche ogni tanto qualche fitta al seno destro, o comunque nel suo intorno..... Forse il freddo.... Per tutti i malesseri ho una spiegazione, diversa da una gravidanza.... Comunque da questa esperienza non avrò più rapporti a coito interrotto.... Userò il profilattico e penserò alla pillola, magari quando rientrerò a casa... Vedo improbabile le false mestruazioni, poi per due mesi! Lei che dice?
Ha, complimenti per questo sito...
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Carissima,

le ho già detto tutto quello che potevo dire per la sua situazione.

L'idea di recarsi al consultorio la prossima settimana è eccellente.
Lo faccia, e poi mi aggiorni se vuole.

Buona giornata:-)
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
So che non la medicina non si può percentualizzare, però le percentuali di gravidanza son poche, vero?
[#5]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Come già ha anticipato lei <<< non si può percentualizzare<<<<.

Se le rispondessi, OLTRE A QUELLO CHE LE HO GIA' RISPOSTO in replica # 1,
che le <<<percentuali di gravidanza sono poche<<<< .......SERVIREBBE E BASTEREBBE a tranquillizzarla?

Io non credo..

Lei si pone domande e si da risposte, chiede pareri, ma nonostante tutti i consigli e pareri che le sono stati dati in ben TRE consulti, ripete le stesse domande dimostrando che comunque non si è tranquillizzata, anzi, sembra che non abbia nessuna intenzione, apparentemente, di seguire i consigli che le sono stati dati.

Lei sembra un soggetto ansioso, secondo lei come potrei aiutarla ulteriormente, oltre a quello che le ho già detto in #1, attraverso questo consulto on line?

Forse, potrebbe esserle utile la lettura di questo articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1436-sono-incinta-false-mestruazioni-quando-fare-il-test-di-gravidanza.html

Ma la sua idea di andare al consultorio per fare una visita ginecologica, ed eventualmente se ha un problema di ansia, anche un colloquio psicologico che è possibile effettuare presso i consultori, rimane sempre l'unica e miglior cosa da fare.

Che ne dice?:-)
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Andrò di fisso... Grazie mille.... Ma quindi le mestruazioni in gravidanza sono proprio così rare da non pensarci?
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Per ora ho solo chiamato, ma mi ha detto l'ostetrica di stare tranquilla... E di fare il test, anche nel pomeriggio....
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Non mi han potuta visitare al consultorio, ma nell'attesa ho fatto un test e a distanza di circa due mesi dagli ultimi rapporti é risultato negativo....é accettabile??
Ho trattenuto la pipì per tre ore e mezza, l'ho fatta sul coso per circa 10 secondi, e dopo 3 minuti c'era ancora solo una riga.... Quindi??