Assunzione norlevo

Salve, mentre il rapporto sessuale era "in via di conclusione" il preservativo si è rotto. Gran parte dello sperma era sulle mie cosce poiché il pene non era dentro ma solo a contatto, dopo dieci ore circa dall'accaduto ho assunto una pillola Norlevo. Le ultime mestruazioni sono iniziate il 25 Febbraio, ciò significa che dovrebbero tornare pressapoco il 24 Marzo. Ciò che voglio sapere è questo: considerate tutte le premesse, quanto mi devo preoccupare dell'effettiva realizzazione di una gravidanza? Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha assunto il NORLEVO in modo corretto come ha fatto , deve sapere che l'efficacia è tanto più alta ,quanto prima viene assunta la compressa dopo il rapporto sessuale che potrebbe dar luogo a una gravidanza indesiderata.
Secondo i dati dell'OMS la pillola del giorno dopo si è dimostrata efficace nel 95% dei casi.
SALUTI

...

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI