Duo test

SALVE
MIA MOGLIE HA 29 ANNI E LA SUA ETA GESTIONALE E 12 SETTIMANE + 3 GIORNI HA ESEGUITO IL DUO TEST CON QUESTI VALORI
NT 1,4
CRL 62,00
INDICE TRISOMIA 1:273
IL DOTTORE DICE DI FARE L AMMINOCENTESI SICCOME DA QUANDO ABBIAMO AVUTO QUESTA RISPOSTA STIAMO STRESSATI e UN PO DI ANSIA VOLEVO UN CONSIGLIO DA VOI . IL DOTT. CI HA DETTO CHE E FIDUCIOSO VISTO CHE LA NT E BUONA NELL ECOGRAFIA L OSSO NASALE SI VEDE E INOLTRE CI HA DETTO CHE VUOLE FARE UN ALTRA ECOGRAFIA PER CONTROLLARE IL FEMORE PRIMA DELLA AMMINIOCENTESI
VOI COSA MI DITE ?

GRAZIE COME SEMPRE
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve accertarsi che il valore riportato 1:273 derivi dall'analisi della NT associata al bitest ematico (freebetaHCG e Papp-a). Se il valore riportato è corretto, risulta superiore al limite cut-off di 1.300, quindi indica una condizione di aumentato rischio. La decisione tuttavia di eseguire l'amniocentesi è esclusivamente della coppia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE DOTTORE
IL RISULTATO CHE HO SCRITTO E USCITO DALL ANALISI DEL DUO TEST

VOLEVO SAPERE MA L ECOGRAFIA NON DA UN ORIENTAMENTO?
nel senso che non riesce a dare pio o meno delle indicazioni?

di nuovo grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dalla sola ecografia non si riesce a fornire un dato statistico che abbia una valenza di predittività come il test combinato, quindi sussiste una condizione di aumentato rischio (da quanto riportato)
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie