Conizzazione

Buona sera! Vorrei avere delle informazioni precise riguardo la post conizzazione soprattutto per quanto riguarda i rapporti sessuali! Ho effettuato una conizazzione e dopo una settimana ho avuto un rapporto sessuale...il mio ginecologo mi ha consigliato di evitare rapporti per 30 giorni! Ora la mia paura è che avendo avuto questo rapporto non so cosa puo comportare alla mia salute intima/guarigione! Posso sapere se corro qualche rischio?!? E soprattutto perche si consigliano questi 30 giorni?!? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. dopo conizzazione della portio avere rapporti è rischioso per l'insorgenza di CERVICORRAGIE (perdite ematiche dal collo uterino, per caduta precoci delle escare (croste) .
2. i tessuti che si stanno cicatrizzando si potrebbero infettare, e interferire con una buona guarigione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
prego