Una gravidanza o no

È' dall'infanzia che soffro di sindrome androgenitale congenita curata fino all età di 16 anni a base di cortisoloe poi non più curata per vari motivi e soffro anche di cisti ovariche curate con la pillola Diane per svariati anni....ora da qualche mese cercò un bimbo ma niente di niente....con questi problemi potrò avere una gravidanza o no???cosa mi consigliate di fare???? Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
Probabilmente c'è' la necessità' di rivalutare ed eventualmente normalizzare la sua situazione ormonale. Tutti gli ormoni che produciamo si "parlano" tra di loro e se c' e' una disfunzione surrenalica questa influenzerà probabilmente anche l'attività ovarica. Il mio consiglio e' quello di rivolgersi in prima battuta ad un endocrinologo che valuti la sua situazione globalmente, con la normalizzazione del quadro endocrinologo o, se non ci sono altri problemi , la gravidanza avverrà naturalmente .
Un saluto cordiale

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/