Rischio di aver contratto la toxoplasmosi

Gentilissimi, una settimana fa (alla 16a settimana di gravidanza) ho mangiato una fetta di filetto di manzo non perfettamente cotta all'interno, che si presentava ancora rosa/rosso. Sono molto preoccupata.
Rischio di aver contratto la toxoplasmosi???
Dopo quanto dal contagio un toxo test dà esito attendibile?

Grazie se mi vorrete rispondere al più presto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nelle donne NON IMMUNIZZATE il dosaggio delle IgM e IgG va eseguito ogni 30 giorni per questo motivo nel caso della TOXOPLAMOSI.
Ma si tranquillizzi che si sono importanti le precauzioni, ma non facilmente viene contratta la infezione dalla madre e di conseguenza al feto.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/143-infezioni-in-gravidanza.html
NON MI HA RIFERITO LA CONDIZIONE ATTUALE (immune o non immune?)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI