Assenza ciclo mestruale

Buonasera,
Sono una ragazza di 26 anni. Da sempre ho avuto un ciclo maestrale irregolare con ritardii! In seguito ad una cura omeopatica ero riuscita a regolarizzare il mio ciclo! Purtroppo in data 26 novembre 2012 ho assunto la pdgd e il ciclo che mi sarebbe dovuto venire il ciclo20 dicembre mi è ritornato il 9 Gennaio 2013! Da allora non ho più avuto le mestruazioni! Non ho alcun sintomo, se non dei forti mal di testa e una bocca amara! Ho fatto anche due test di gravidanza, entrambi negativi! Cosa mi sta succedendo? Vi prego, sono molto preoccupata.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Avendo escluso una gravidanza con i due test, l'amenorrea (mancanza del ciclo) potrebbe dipendere da uno squilibrio ormonale, stress, variazioni del peso, ecc.

Quando ha fatto l'ultima visita ginecologica?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
La mia ultima visita ginecologica risale a settembre 2012 ed era tutto apposto. Ma secondo lei può essere un effetto della pdgd presa a Novembre? Sono molto preoccupata
GRAZIE ANCORA
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Sono passati quattro mesi....

Anche se la pillola del giorno dopo può determinare uno squilibrio ormonale, il mio consiglio è quello di contattare il suo ginecologo, prima di tutto per valutare la causa esatta di questa amenorrea, ed eventualmente per decidere se è necessaria una terapia per farle ritornare il ciclo, se non si decide a comparire spontaneamente.

Le ricordo che un'amenorrea può dipendere anche dallo stress e dalla perdita di peso.
Dai dati riportati nella sua scheda personale leggo che lei è sottopeso, ed è, come lei stessa afferma "molto preoccupata".....

Nel suo caso quindi ci sono da valutare vari fattori che potrebbero essere responsabili di questa mancanza del ciclo, ma non sia preoccupata perchè sono situazioni risolvibili.

Contatti il suo ginecologo e mi tenga aggiornata se vuole