Un rapporto non protetto l'ultimo giorno del ciclo

Buongiorno, sono molto confusa riguardo quel che mi sta succedendo: ho avuto un rapporto non protetto l'ultimo giorno del ciclo (sesto giorno), dopo un paio di giorni ho avuto una piccola perdita di sangue molto chiara e diversa da quella delle mestruazioni assieme ad abbomdanti perdite biancastre e trasparenti. Nei giorni successivi ho avuto pruriti e bruciori fastidiosi e le perdite sono diventate gialle. In piu' la pancia ha cominciato a gonfiarmisi notevolmente dopo ogni pasto. Durante questi giorni per tre volte ho sentito i classici crampetti al basso ventre identici a quelli premestruali. Inoltre mi sono sentita molto in ansia e spesso spossata.Non so se pensare se sono malata o incinta! inoltre sono passati solo 14 giorni da quel rapporto e non voglio ancora fare il test per avere falsi risultti. Qual e' il suo pensiero di esperto? So che e' una situazione un po' confusa ma spero di ricevere un consiglio sul da farsi! Grazie infinite in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve attendere almeno un ritardo dei flussi mestruali , quindi non è il caso di allarmarsi .
Solitamente in questi casi si ricorre alla contraccezione d'emergenza (pillola del giorno dopo) .
In caso di ritardo può eseguire un test o su urine o direttamente il dosaggio sul sangue delle beta HCG .
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto! Io in realta' sarei felice essere incinta, ma forse e' poco probabile! Attendero'.. :) Crepi il lupo, grazie ancora!
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio molto! Io in realta' sarei felice essere incinta, ma forse e' poco probabile! Attendero'.. :) Crepi il lupo, grazie ancora!