Pillola kipling e tanta insicurezza

Buongiorno e soprattutto grazie in anticipo per le vostre risposte.
Premetto con il dirvi che sono una ragazza molto ansiosa, allora, per 3 mesi ho preso la pillola Yasmine e al 3 blister ho smesso per una questione eonomica, il mio primo ciclo dopo la pillola è stato in ritardo di 6 giorni, il mio secondo ciclo invece non arrivava da quasi un mese e così andai dal ginecologo e mi diede la cura con 2 siringhe prontogest e l'assunzione della pillola Kipling.
feci la prima siringa e dopo 3-4 ore mi venne il ciclo (premetto che la mattina già avevo delle macchie) e la sera iniziai a prendere pure la pillola,e la seconda siringa non me la feci perché chiamai il mio ginecologo e mi disse che non era necessario. Ho preso la pillola kipling correttamente, tutte e 21 pillole e al 4 giorno di pausa è arrivato il ciclo , stasera devo iniziare il secondo blister e le mie domande sono:
1 quando posso avere rapporti completi?
2 la pillola può fuori uscire solo con diarrea e vomito? scusate per la mia "ignoranza" ma ho sentito tantissime cose
3 nella pausa ho avuto dei mal di testa e dovuto alla pillola?
4 sul foglietto illustrativo sta scritto che la vitamina c interferisce con la pillola mi è venuto un dubbio. se mi potete spiegare meglio questo concetto.
5 la tachiprina influisce sulla pillola?
Ecco le mie domande spero che mi rispondiate.
Arrivederci
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. la pillola va assunta solo la prima volta dal primo giorno della mestruazione, in seguito farà 7 giorni di pausa e all'ottavo giorno riprenderà con il successivo blister.La contraccezione inizia dal primo confetto della prima confezione.
2. solo se vomito e diarrea subentrano nelle 4 ore dall'assunzione della pillola.
3. può accadere nei primi tre mesi d'uso, la comparsa di cefalea.
4. la vitamina C non elimina l'effetto contraccettivo, al contrario aumenta i livelli di estrogeni.
5 il paracetamolo non procura nessuna interazione
Si legga queste istruzioni:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Saluti e Buona Pasqua

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie mille per la sua rapida risposta davvero molto gentile. Quello che mi sono dimenticata di chiederle è: posso avere rapporti completi anche se ho iniziato la prima scatola di kipling per una siringa che mi ha portato al ciclo?
se ho capito bene la tachipirina la posso prendere tranquillamente..
xkè sul foglietto illustrativo c'è scritto che la vitamina c interferisce con la pillola?
come mai la kipling ha un costo minore rispetto alle altre pillole?
Mi scusi davvero per tutte le mie paranoie.. Grazie e Buona Pasqua anche a lei.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Allora non ha letto le mie risposte , mi sta riproponendo le stesse domande.