Candida e ciclo mestruale

Salve, mi è stata diagnosticata una candida genitale dal mio ginecologo che, oltre alla pillola elazor, mi ha prescritto gli ovuli daktarin per sei giorni. Ho iniziato a prenderli venerdì 22 ma oggi domenica 24 mi è venuto il ciclo. Posso continuare a metterli o devo sospendere la terapia? E in tal caso come mi comporto? La mia preoccupazione è quella che l'infezione non guarisca a dovere e che si ripresenti in futuro, in quanto questa è la prima volta che mi capita.
Aspetto vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sospende con il flusso mestruale e riprenderà con i restanti ovuli alla fine dei flussi mestruali.
Con i flussi mestruali potrebbe eliminare involontariamente gli ovuli vaginali.
Quindi nessuna preoccupazione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI